Festa di Primavera 2015

COMUNICATO STAMPA

Festa di Primavera 2015

 

Il Circolo “ Gaia” Legambiente di Foggia, per celebrare l’inizio della Primavera, organizza con il Comune di Foggia – Assessorato Ambiente ed il patrocinio dell’A.R.I.F. – Agenzia Regionale per le attività Irrigue e Forestali sez. di Foggia, la riqualificazione di due grandi aiuole in via Gioberti antistanti le scuole dell’infanzia statale “San Ciro” e comunale “Tagore”, scuole che, insieme alla secondaria dell’I.C. “Parisi De Sanctis”, parteciperanno allamanifestazione.

Martedì 31 Marzo 2015 a partire dalle ore 10,30 , ci sarà:

la piantumazione di 24 alberi, messi a disposizione dall’A.R.I.F. di Foggia, in aiuole pubbliche, preparate dall’Assessorato all’Ambiente, e l’installazione di due grandi panchine donate alla Città dall’Ing. Domenico Centuori, titolare della ditta “Costruzioni Metalliche”, e progettate dal Designer Tullio A. Chirò, volontario Legambiente. Da rilevare la partecipazione dei Genitori delle scuole partecipanti e la collaborazione attiva di Claudio Bordasco, “papà volontario.

L’intervento esprime la volontà di intervenire in aree che hanno bisogno di cura e valorizzazione, per sottrarle al degrado, arricchire il verde urbano e stimolare la partecipazione attiva di tutti alla tutela del bene comune.

Si fa appello quindi ai Cittadini perché abbiano a cuore tutto il patrimonio della nostra Città e lo preservino in quanto utile a tutti.

I Formatori ed i Volontari di Legambiente collaboreranno per la miglior riuscita dell’evento

e continueranno a lavorare, con gli insegnanti nelle classi, per promuovere l’acquisizione

delle competenze di cittadinanza attiva e responsabile, un percorso che il circolo

“Gaia” di Legambiente sta conducendo da qualche anno.

Sarà inoltre possibile contribuire e commentare l’intervento sulla pagina dei Giovani di

Legambiente all’indirizzo: https://it-it.facebook.com/giovanidilegambienteFoggia

Foggia 30/03/2015

Il Presidente

dott. Antonio Altilia

Precedente ancoraprova Successivo STOP TTIP